Centro Provinciale di Documentazione per l Integrazione

Via Stirone 4 43125 Parma

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Home Biblioteca Servizi Prestito interbibliotecario nazionale

Prestito interbibliotecario nazionale

E-mail Stampa PDF

 

Prestito interbibliotecario nazionale

  1. L’utente può richiedere un massimo di 2 documenti al mese alle biblioteche nazionali.
  2. Ogni pratica che verrà aperta, successiva al prestito di 2 documenti, richiederà un contributo spese aggiuntivo a documento, fino ad un massimo di 4 documenti complessivi al mese.
  3. Il servizio prevede, inoltre, un costo fisso per le spedizioni (da valutare secondo i materiali) ed eventuali spese richieste dalle biblioteche prestanti (saranno comunicate all’utente all’atto della richiesta).
  4. Per le biblioteche che intendano richiedere materiali alla Biblioteca CePDI:

a) Il prestito interbibliotecario dei materiali della Biblioteca del CePDI è disponibile per tutte le biblioteche italiane, pubbliche o private.

b) La richiesta deve essere effettuata inviando mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , indicando titolo, autore, inventario e collocazione del materiale.

c) Per dare corso al servizio, la biblioteca Ce.P.D.I. verifica e segnala la disponibilità dei materiali alla biblioteca richiedente.

d) La spedizione avviene tramite posta ordinaria e involucro anti-urto.

e) Le spese di spedizione variano secondo le tariffe delle Poste Italiane. A queste, verrà aggiunto un contributo fisso per le spese spedizione della biblioteca.

f)  L’utente allegherà in francobolli, al ritorno dei volumi, l’importo richiesto dalla Biblioteca.

g) Le spese per la spedizione di ritorno alla biblioteca Ce.P.D.I sono a carico del richiedente.

5. Le condizioni del prestito:

a) massimo 2 libri;

b) durata 1 mese dalla spedizione del volume;

c) esclusione dal prestito di tesi di laurea, riviste, sezione Spina bifida, Test, cd-rom, dvd-didattici e altri materiali che la biblioteca ritenga di destinare alla sola consultazione.

6. La biblioteca destinataria è ritenuta responsabile dei libri inviati, dal momento della spedizione da parte della biblioteca Ce.P.D.I., fino al momento del ritorno dei testi. In caso di smarrimento o deterioramento del materiale in prestito, pertanto, la biblioteca Ce.P.D.I. potrà richiedere un risarcimento.

 

Chi è online

 15 visitatori online