Centro Provinciale di Documentazione per l Integrazione

Via Stirone 4 43125 Parma

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Home Biblioteca Servizi Prestito e fornitura documenti

Prestito e fornitura documenti

E-mail Stampa PDF

Prestito e fornitura documenti

  1. Il prestito è aperto a tutti gli interessati, purchè residenti in Italia e provvisti di un documento di riconoscimento in corso di validità.
  2. Non si accettano iscrizioni per i minori di 18 anni, in questo caso potranno essere iscritti il genitore, tutore o insegnante.
  3. All’atto dell’iscrizione l’utente dovrà compilare un modulo di accesso, in un secondo momento verrà abilitato o iscritto al Servizio Bibliotecario di Polo (SBP).
  4. Nel caso di una nuova iscrizione in SBP, verrà fornita  una tessera di accesso, valida per tutte le biblioteche di Parma e Provincia.
  5. Verranno concessi, al primo accesso, un massimo di 4 libri in prestito.
  6. Dal secondo accesso alla Biblioteca, se non si presenteranno contrarietà (ritardo, mancata riconsegna), verranno concessi 5 libri.
  7. Il prestito ha la durata di 30 giorni. Alla scadenza si potrà richiedere un rinnovo per altri 30 giorni.
  8. Il rinnovo verrà concesso solo se non ci saranno prenotazioni attive sui materiali.

Sezioni escluse dal prestito

  1. Tutto il patrimonio è consultabile e viene incrementato costantemente in conformità alle linee di politica delle acquisizioni.
  2. Non saranno concessi in prestito, tuttavia, materiali delle seguenti sezioni:

a. Spina Bifida

b. Test

c.  Periodici

d. Cd-rom

e. Dizionari e repertori

  1. I sopraccitati materiali, sebbene non prestabili, potranno comunque essere consultati in Sala lettura e fotocopiati secondo legge sul diritto d’autore.
  2. I cd-rom della Mediateca e i software potranno essere dimostrati e, nel caso, prestati solo previa consulenza sull’utilizzo. Il servizio rientra nel Servizio Consulenze disciplinato dall’Equipe Nuove Tecnologie.
  3. La biblioteca si riserva di non prestare materiali composti da schede mobili e pezzi sciolti; nel caso, le schede potranno essere fotoriprodotte secondo legge sul diritto d’autore.

Sezioni escluse dal prestito

1. Tutto il patrimonio è consultabile e viene incrementato costantemente in conformità alle linee di politica delle acquisizioni.

2. Non saranno concessi in prestito, tuttavia, materiali delle seguenti sezioni:

a. Spina Bifida

b. Test

c. Periodici

d. Cd-rom

e. Dizionari e repertori

3. I sopraccitati materiali, sebbene non prestabili, potranno comunque essere consultati in Sala lettura e fotocopiati secondo legge sul diritto d’autore.

4. I cd-rom della Mediateca e i software potranno essere dimostrati e, nel caso, prestati solo previa consulenza sull’utilizzo. Il servizio rientra nel Servizio Consulenze disciplinato dall’Equipe Nuove Tecnologie.

5. La biblioteca si riserva di non prestare materiali composti da schede mobili e pezzi sciolti; nel caso, le schede potranno essere fotoriprodotte secondo legge sul diritto d’autore.

 

 

Chi è online

 9 visitatori online